Inizia a Malo (VI) il 2026 della compagnia “Attori in Prima Linea” che porterà in scena “L’anatra all’arancia“.
Dopo qualche mese di pausa dovuta per motivi indipendenti dalla nostra volontà, siamo pronti a ripartire alla grande! La lontananza dal palco ci ha resi tutti desiderosi di calcare nuovamente le scene. L’occasione sarà sabato 11 aprile 2026 alle ore 20.45 presso l’Auditorium Rigotti (Via Martiri della Libertà, 12) a Malo (VI).

Le due ore di spettacolo faranno sorgere molte le domande nel pubblico: chi sceglierà Lisa tra Gilberto e Francesco Maria? Penelope è la più furba di tutti quanti? Teresina riuscirà a non impicciarsi troppo di tutto ciò che accade? chi passerà la notte con chi? Francesco Maria partirà per Parigi come previsto? Lisa e Gilberto torneranno insieme? l’amore passa per sempre o si può ritrovare?
Ogni volta “L’anatra all’arancia” fa schierare gli spettatori che tifano per uno o l’altro personaggio immaginando le risposte alla precedenti domande. Ma la bellezza di questo commedia brillante è che il divertimento non è mai banale. L’argomento affrontato fa infatti pensare in modo delicato e senza giudizio: tra una risata e un sorriso c’è anche spazio per una riflessione. Lo dimostra la fama che questa pièce francese ha da molti decenni: in ambito teatrale, è uno dei testi più famosi e rappresentati.
Ringraziamo il Comune di Malo che ci ha voluti con questo nostro spettacolo. È da alcuni anni che non recitiamo in questo Comune dove in passato ogni nostra replica è stata una bellissima esperienza. Si è sempre creato un rapporto magico tra noi attori e il pubblico venuto a vederci. Negli anni abbiamo sempre constatato attenzione, partecipazione e complicità. Siamo sicuri che ciò accadrà anche stavolta.
Vi aspettiamo per farne parte! L’ingresso sarà libero.

