Spesso è difficile descrivere a parole quanto avviene nella vita. Riuscirci quando si racconta di teatro è ancor più impegnativo. E forse è impossibile farlo per lo spettacolo di sabato scorso 8 marzo da noi rappresentato ad Arsiero. È stato magico! Pubblico numeroso, attivo e disponibile a farsi coinvolgere, nessuna sbavatura tecnica nello svolgimento, performance di alto livello da parte di cantanti e attrici … È stata una serata perfetta che ci ha dato tantissimo e che ci ha fatto vivere un paio d’ore incredibili!
Tutto ciò non è una nostra impressione. È quanto ci è stato detto alla fine dello spettacolo dal pubblico in sala. Non conoscevamo gli spettatori presenti ma in molti si sono fermati per farci i complimenti. È stato bellissimo riceverli, soprattutto perché erano motivati e spiegati. Ad alcuni hanno colpito le interpretazioni delle attrici e delle cantanti, ad altri il significato di alcuni monologhi, ad altri ancora il livello tecnico dello spettacolo … Tutti hanno usato frasi ed espressioni che si possono riassumere con “Ci avete regalato emozioni”.
La prova di tutto ciò è stata l’ultima canzone dello spettacolo: le nostre cantanti hanno dovuto eseguirla e le nostre attrici hanno dovuto ballarla con il battito ritmato delle mani da parte del pubblico! Stupendo questa dimostrazione quasi liberatoria di quanto vissuto da parte loro!
Ringraziare il pubblico presente è quindi il minimo dopo una serata di questo tipo. Ma dobbiamo per forza aggiungere il grazie a chi ci ha voluto ad Arsiero. Pertanto, il nostro doveroso ringraziamento va al consigliere regionale Andrea Cecchellero: ha capito che parlare di amore al femminile e fare teatro è fondamentale oggigiorno. Infine, un grazie anche al sindaco di Arsiero Cristina Meneghini per la sua presenza e le sue parole!
Alla prossima!


